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Privacy Clienti e Fornitori

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REG. UE 679/2016 (GDPR)

Gentile Cliente,

ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, A.T.G. Srl, La informa, in qualità di soggetto interessato al trattamento, che i dati personali da Lei forniti ed acquisiti dalla società saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e dei diritti e degli obblighi conseguenti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società A.T.G. Srl (in proseguo anche solo “A.T.G.” o “Società), con sede legale in Beverate di Brivio (LC), via ai Campi, 8/A Tel + 39 039 53.20.732, P.IVA e C.F. 01850340132, e-mail atg@atgsrl.it

Tipologia dati trattati

Si informa che formeranno oggetto di trattamento i seguenti dati personali che la riguardano:

– dati comuni, fra cui: dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, Partita Iva, Codice Fiscale), dati personali necessari ad eseguire il contratto od a dare esecuzione a misure contrattuale e precontrattuali e dati di contatto (email, indirizzo PEC, recapiti telefonici fissi e mobili) e fiscali (relativi alla fatturazione, ai pagamenti e riscossione ed all’adempimento degli obblighi di legge e per la fornitura di beni e servizi)

Modalità del trattamento: I dati personali a Lei riferiti saranno contenuti in documenti cartacei e/o file ed archivi digitali elaborati che La riguardano e trattati nel rispetto dei principi di liceità, pertinenza, trasparenza e correttezza nei limiti di quanto necessario per l’esecuzione dei rapporti derivanti da contratti o da misure precontrattuali che La riguardano, nonché per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica.

Finalità e Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato ad assolvere gli obblighi derivanti dal Contratto e dalla Legge, per dare attuazione a misure precontrattuali ed all’esecuzione dei contratti di acquisto di beni e servizi, per il perseguimento di obblighi fiscali, nonché per adempiere obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, in materia di sicurezza del lavoro ed a quanto stabilito da leggi, contratti e regolamenti aziendali.

I dati personali (es. indirizzo email dell’Interessato) possono infatti essere raccolti anche per l’invio di materiale pubblicitario o di altre comunicazioni inerenti a beni e/o servizi, analoghi a quelli già acquistati dall’Interessato ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR.

Se il Titolare del trattamento utilizza, a fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi, le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, può non richiedere il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e l’interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.

L’interessato potrà opporsi al momento della raccolta dei dati e in ogni successiva comunicazione al trattamento sopra descritto, compreso quello inerente al ricevimento delle newsletter, mediante l’inoltro di una mail all’indirizzo privacy@atgsrl.it con oggetto “NO COMUNICAZIONI COMMERCIALI”.

Conseguenze: Nel caso in cui Lei non acconsenta al trattamento dei dati personali che La riguardano, La si informa che sarà impossibile procedere alla stipula del contratto ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali richieste.

I Suoi diritti di Interessato: Ai sensi della normativa in vigore e nei limiti della stessa, Lei può esercitare ogni facoltà e diritto previsto e disciplinato dal Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed, in particolare ai sensi degli artt. 15-22 GDPR, Le è concesso: il diritto alla trasparenza sulle modalità del trattamento, a ricevere specifiche informazioni in merito ai tuoi dati trattati,  di accesso ai propri dati personali detenuti, alla rettifica dei dati o alla loro cancellazione, di limitare il trattamento dei propri dati personali, di ricevere “notifiche” in ordine agli eventi di cui ai punti precedenti, alla “portabilità” dei dati personali (ove possibile), di opposizione al trattamento per specifici e documentati motivi, di proporre reclamo a all’Autorità Garante e di essere informato circa l’esistenza di eventuali violazioni dei dati che La riguardano (Data Breach), del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Modalità di esercizio dei Suoi diritti di Interessato: I diritti accordati dalla legge all’interessato e, in particolare, quello di accesso, aggiornamento e di cancellazione dei dati personali forniti sono esercitabili sempre gratuitamente, anche presso il Referente Data Protection designato dal Titolare.

Il riscontro alle richieste degli Interessati avviene nel termine di 30 giorni dal ricevimento dell’istanza dell’interessato ritualmente presentata oppure nel termine superiore pari a 90 giorni dandone previa comunicazione all’interessato nel caso in cui per garantire un integrale riscontro occorra realizzare operazioni di particolare complessità oppure al ricorrere di altro giustificato motivo.

Il riscontro avviene in forma telematica e l’Interessato riceverà risposta via email all’indirizzo comunicato in sede di esercizio della richiesta.

Destinatari o categorie ai quali i dati personali possono essere trasmessi:

Società o persone esterne (alcuni dei quali individuati anche come responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR) che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale e contrattuale quali:

– collaboratori e dipendenti del Titolare appositamente autorizzati, nell’ambito delle relative mansioni;

– Società partner di A.T.G. Srl per lo svolgimento dei servizi oggetto dei rapporti con i singoli Clienti/Fornitori;

-fornitori esterni che svolgono, in qualità di Responsabili del trattamento, servizi di hosting e manutenzione tecnica dei sistemi informatici e delle piattaforme tecnologiche impiegate per il trattamento, nei limiti dei trattamenti indispensabili per la prestazione dei relativi servizi.

– Istituti di credito, Società di recupero crediti, Società di assicurazione del credito, e informazioni commerciali, Società operanti nel settore della formazione e sicurezza, medico del lavoro, nonché professionisti e/o consulenti (Commercialista e Studio Legale) del cui supporto A.T.G. Srl si avvale per finalità strettamente correlate a quelle della raccolta e del successivo trattamento; Enti pubblici e previdenziali.

Tempi di conservazione e comunicazione dei dati personali trattati: i Suoi dati personali verranno trattati per il tempo necessario per l’esecuzione di contratti in essere, di misure contrattuali, per l’esercizio di un legittimo interesse del Titolare (ad esempio il recupero del credito nei Suoi confronti).

I Suoi dati potranno essere conservati, anche successivamente alla cessazione dei suindicati rapporti contrattuali, per l’adempimento agli obblighi di legge.

Dati di contatto del Referente Data Protection:

la si informa che lei potrà fare valere ogni Suo diritto di interessato al trattamento con richiesta rivolta al Titolare, direttamente o per il tramite di un soggetto autorizzato, oralmente o mediante invio di messaggio di posta elettronica al presente indirizzo email: privacy@atgsrl.it riferito al Nostro Referente Data Protection